« Torna indietro

Su Youtube è sbarcato “Formia”, il nuovo singolo dei Nanowar of Steel

Pubblicato il 10 Febbraio 2021

Si chiama Formia, ed è proprio dedicato alla costa pontina il nuovo brano dei Nanowar of Steel.

Una canzona che segna una svolta nella carriera del gruppo. Nato nel 2003, negli anni ha prodotto successi, più che altro di nicchia, scrivendo ed interpretando canzoni metal di tipo demenziale (come dimenticare ‘Giorgio Mastrota’, oppure ‘Barbagianni’).

Formia segna il passaggio ad un genere decisamente diverso: un pezzo pop, ma sempre sulla scia della simpatia e del divertimento, con il testo che parla del chitarrista del gruppo, Mohammed Abdul, bloccato sulla sua cyclette, che si strugge per andare a Formia, mentre il resto della banda, invece, proprio a Formia passeggia, mangia e si rilassa.

Il brano viene accompagnato da un video clip realizzato, naturalmente, tra le strade di Formia, ai primi di dicembre dello scorso anno.

Non è ancora chiaro perché Formia, visto che la band comunque è composta da tutti romani, o quasi, ma comunque da nessun pontino.

Il cantante e bassista Gatto Panceri 666 dei NANOWAR OF STEEL dice di “Formia”: “Proprio come la vita è emersa gradualmente dalle acque per poi spostarsi sulla terraferma, così dalle acque di Formia i nuovi Nanowar emergono per camminare e dominare le italiche terre con la loro nuova vita e la nuova musica. Siamo gli anfibi della musica, siamo sia metal che pop allo stesso tempo. Quindi – a meno che non siate creazionisti – vi invitiamo ad apprezzare questi primi passi nella nuova forma evoluta dei Nanowar Of Steel”.

Nella città del sud pontino, specialmente sui social, la canzone ha destato grade curiosità. E proprio per evitarvi di andare a cercarla, ve la postiamo sotto questo articolo. Buon divertimento.