Pubblicato il 16 Novembre 2022
La zona di piazza Giovanni Verga a Catania in questi giorni è stata interessata da due diversi cantieri che hanno comportato un restringimento della carreggiata in due diversi punti, l’incrocio con via Vincenzo Giuffrida e quello con via Vittorio Emanuele Orlando.
Si tratta di due intersezioni piuttosto nevralgiche per il traffico cittadino, uno per scendere e l’altro per salire, data anche la vicinanza del Tribunale. Il cantiere all’incrocio con la via Vincenzo Giuffrida, in corrispondenza della sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, è stato messo su a causa di una fuga di gas avvenuta in precedenza. Tutto questo ha portato al rifacimento della conduttura del gas sotto la strada.


Il cantiere posto all’incrocio con via Vittorio Emanuele Orlando ha visto invece il completamento dell’allaccio della rete elettrica Enel con un istituto bancario presente su via Vincenzo Giuffrida.
Questa mattina siamo andati a fare un giro nella zona e abbiamo potuto accertare come per quanto riguarda il cantiere relativo alla conduttura del gas i lavori dureranno circa altri quattro giorni, mentre per quello dell’allaccio della rete elettrica essi si concluderanno già nella giornata di oggi.

