« Torna indietro

Fugge dai Carabinieri a San Giovanni La Punta: arrestato 21enne con 100 grammi di marijuana

Pubblicato il 16 Dicembre 2025

Inseguimento in auto e arresto per resistenza e spaccio

I Carabinieri della stazione di San Giovanni La Punta (CT) hanno arrestato un giovane di 21 anni del posto, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sulla base degli indizi raccolti, che saranno verificati in sede giurisdizionale.

La fuga durante un controllo

La vicenda si è svolta nella mattinata, intorno alle 11:00, lungo via Fisichelli nel centro abitato del comune. I militari hanno notato il 21enne alla guida di un’utilitaria, già noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende legate allo spaccio di droga, e hanno deciso di sottoporlo a controllo invitandolo ad accostare.

Non appena un Carabiniere si è avvicinato all’auto, il giovane ha ripreso la marcia a gran velocità, dirigendosi verso Trecastagni, dando inizio a un inseguimento nel centro abitato.

L’incidente e il ritrovamento della droga

Durante la fuga, i militari hanno attivato dispositivi luminosi e acustici per fermare l’automobilista e avvertire pedoni e automobilisti del pericolo. Dopo diversi chilometri, in via Caboto, il 21enne ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro il cancello di un parco commerciale.

Il giovane è uscito illeso dall’auto e, dopo essere stato identificato, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione in sicurezza, scoprendo una borsa con 79 dosi di marijuana, già confezionate, per un peso complessivo di 98 grammi, tutte sequestrate.

Arresto e misura cautelare

L’arresto, eseguito dai Carabinieri, è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per il 21enne la sottoposizione agli arresti domiciliari, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *