Pubblicato il 18 Agosto 2025
La notte di Ferragosto si è trasformata in un dramma per una famiglia di Latina, coinvolta in un terribile incidente stradale lungo la provinciale che collega Terracina a San Felice Circeo. A perdere la vita è stato Federico Salvagni, 16enne studente dell’Istituto tecnico Marconi di Latina.
Il racconto del fratello gemello
«Stavamo tornando a casa di Leonardo, ho visto la macchina sbandare e travolgerci. Federico è volato in aria… e adesso non c’è più», ha dichiarato il fratello gemello, ancora sotto shock. Il giovane era in compagnia dell’amico e del fratello quando, intorno alle 3:30, una Lancia Ypsilon li ha travolti nei pressi della “Pensione Anna”. Federico è deceduto poco dopo in ospedale, mentre l’amico ha riportato solo ferite lievi e il gemello è rimasto illeso.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto rilevato dalle forze dell’ordine, non risultano segni di frenata sull’asfalto. L’impatto ha lasciato il parabrezza incrinato, il paraurti e lo specchietto destro a terra. Dopo aver travolto i ragazzi, il conducente dell’auto è fuggito senza prestare soccorso, scatenando una rapida attività investigativa da parte della Procura di Latina.
Arrestato il responsabile
In poche ore, gli investigatori hanno individuato e arrestato Gioacchino Sacco, 49 anni, soprannominato “Jonathan”, residente a Terracina e già noto alle forze dell’ordine. La vicenda ha profondamente scosso la comunità locale, che si stringe al dolore della famiglia Salvagni.
Funerali e ricordo
I funerali di Federico si terranno martedì 19 agosto alle ore 14 presso la chiesa del Sacro Cuore a Latina. Amici e parenti si preparano a dare l’ultimo saluto a un ragazzo la cui vita si è interrotta tragicamente troppo presto.
#FedericoSalvagni #Terracina #SanFeliceCirceo #IncidenteStradale #Latina #Tragedia #NotteDiFerragosto #Cronaca #Gemello #Arresto
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

