« Torna indietro

Oggi, a Sezze, i funerali di Simona Santia. Sui social decine i messaggi di cordoglio, compreso quello del marito Luigi

Oggi a Sezze si celebreranno i funerali di Simona Santia, la giovane mamma, 42 anni, morta ieri a causa di un male rivelatosi incurabile

Pubblicato il 8 Agosto 2025

Un dolore che solo il tempo, forse, potrà rimarginare. Il dolore provocato in tutti quelli che la conoscevano dalla scomparsa di Simona Santia, sconfitta da un brutto male nel fiore degli anni. La donna, 42 anni e mamma di due ragazzi, era professoressa alla scuola media di Sezze e per anni aveva insegnato canto, oltre ad essere molto attiva nel volontariato.

Un dolore che il marito, il dottore, e consigliere comunale Luigi Rieti, ha voluto provare ad esprimere tramite un lungo post sui social (che riportiamo quasi integralmente).

“MI MANCHERÀ TUTTO DI TE AMORE MIO…. mancheranno le tue parole, i tuoi sguardi sempre pieni di amore e serenità, i tuoi consigli, le tue risate, perfino i rimproveri, anche quelli mancheranno.

Sei stata MOGLIE e MADRE meravigliosa sempre attenta e disponibile, leale, curiosa e protettiva, attaccata alla famiglia della quale avevi fatto la tua ragione di vita.

La tua VOCE ha fatto vibrare i cuori di tante persone e molte di loro ti ricorderanno per la tua capacità di emozionare con la musica delle tue corde vocali.

Con tanti sacrifici e tanto impegno eri diventata PROFESSORESSA d’Italiano e Storia, presso la Scuola Media di Sezze, a fine giugno, avevi finalmente ottenuto l’abilitazione all’insegnamento. Con pochissimo tempo eri entrata nel cuore di studenti e Professori che da subito ti avevano abbracciata, accettata e fatta sentire a casa già dal primo giorno di scuola nel primo anno d’insegnamento.

Lasci un vuoto incolmabile, un dolore inimmaginabile una ferita sempre aperta che mai rimarginerà. Lasci due splendidi ragazzi a cui hai insegnato tanto ma che non potranno più sentire il tuo profumo di mamma, le tue carezze, la tua protezione che sono sicuro non smetterà mai di cessare perché arriverà anche dal Cielo”.

E ancora: “Un giorno ci ritroveremo. Prima di allora vorrò seguire il tuo appello, di “donare AMORE”, perché come dicevi e ripetevi sempre, L’AMORE SALVERÀ IL MONDO!”

La famiglia ha fatto sapere che le esequie di Simona si terranno venerdì 8 Agosto, alle ore 16, presso la parrocchia di Santa Lucia a Sezze, in via Sedia del Papa.

#Lutto #Sezze #SimonaSantia #LuigiRieti #Insegnante #Canto #Comunità #Cordoglio #Malattia #SezzeCommunity #funerale #santalucia

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *