Pubblicato il 2 Luglio 2025
Incidente a Cendon di Silea poco distante dal casello di Treviso sud, traffico in tilt lungo l’autostrada
Sei persone ferite, fortunatamente in modo non grave, sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri sull’autostrada A27, all’altezza di Cendon di Silea, vicino al casello di Treviso Sud al chilometro 11.
Il furgoncino si ribalta dopo lo scoppio di uno pneumatico
L’incidente è avvenuto intorno alle 19:15, quando un furgoncino con a bordo un sacerdote della parrocchia di San Pietro Apostolo di Favaro Veneto e cinque ragazzi tra i 13 e i 18 anni si è ribaltato sull’asfalto.
Secondo una prima ricostruzione, a causare lo schianto sarebbe stato lo scoppio del pneumatico posteriore sinistro, avvenuto durante un sorpasso a un mezzo pesante. Il veicolo, che rientrava da una giornata trascorsa nel bellunese, è diventato improvvisamente ingovernabile, finendo contro il guard rail e capovolgendosi.
Immediati i soccorsi, sei ambulanze in arrivo
Sul posto sono accorsi rapidamente i Vigili del Fuoco e sei ambulanze inviate dalla centrale operativa del Suem 118. Fortunatamente, tutti gli occupanti del mezzo erano già fuori dal veicolo al momento dell’arrivo dei soccorsi. I feriti, tutti lievi, sono stati trasportati negli ospedali di Treviso e Mestre per ulteriori accertamenti.
Autostrada chiusa temporaneamente, traffico paralizzato
Per consentire i rilievi dell’incidente, il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico, provocando lunghe code per diversi chilometri. Sul posto hanno operato anche gli agenti della polizia stradale del distaccamento A27, impegnati nella ricostruzione dell’esatta dinamica del sinistro.
La circolazione è stata ripristinata in serata, riportando alla normalità il flusso veicolare.

