« Torna indietro

Pensano che abbia rubato un borsello in spiaggia, adolescenti lo inseguono fino in centro. Assalto sventato dalla Polizia Locale di Latina

Pubblicato il 24 Luglio 2025

Momenti di tensione a Foce Verde, nella zona di Latina Lido, dove un presunto furto di borsello ha innescato una rappresaglia da parte di un gruppo di adolescenti. Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa, quando un uomo, accusato di aver sottratto il borsello di un bagnante, è stato seguito e accerchiato da un gruppo di giovani fio alla stazione dei bus, con l’intento di “regolare i conti”.

Il furto e la reazione dei giovani

La vicenda ha avuto inizio in uno stabilimento balneare dove l’uomo sospettato del furto è stato sorpreso con un borsello che pochi minuti prima era sparito da un ombrellone. L’uomo ha affermato di aver trovato il borsello a terra e di aver intenzione di restituirlo al proprietario, ma nel frattempo aveva utilizzato alcuni spiccioli trovati all’interno per acquistare un gelato per la figlia. La discussione è sfociata in un litigio animato, ma la situazione sembrava risolta con la restituzione dell’oggetto.

Il confronto in stazione e l’intervento delle forze dell’ordine

Successivamente, l’uomo ha preso un autobus insieme alla figlia per tornare in città. Ma alcuni amici del proprietario del borsello, venuti a conoscenza della situazione, hanno deciso di vendicarsi, seguendo il bus con scooter e microcar. Una volta sceso dal mezzo pubblico, il 56enne è stato accerchiato dal gruppo di giovani che lo hanno affrontato in maniera violenta. La situazione stava per degenerare quando è intervenuta prontamente la Polizia locale con il supporto dei Carabinieri. I militari sono riusciti a riportare la calma, raccogliere le dichiarazioni delle due parti coinvolte e identificare i responsabili.

Le indagini e la risoluzione del caso

Nonostante il tentativo di vendetta, le forze dell’ordine hanno evitato che la situazione potesse prendere una piega più grave. I genitori dei giovani sono stati contattati e i minorenni sono stati affidati alle loro famiglie. Al momento non sono scattate denunce d’ufficio, ma i soggetti coinvolti potrebbero decidere se procedere con le querele.

#Latina #Furto #Rappresaglia #Polizia #Carabinieri #Giovani #FoceVerde #Vendetta

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *