Pubblicato il 7 Maggio 2025
Nella notte tra domenica e lunedì, il Premier Sporting Club, centro sportivo situato alle porte di Latina, è stato depredato. Un colpo ben orchestrato da una banda di ladri che, con modalità professionistiche, sono riusciti a sottrarre apparecchiature elettroniche per un valore complessivo stimato intorno ai 50.000 euro.
L’azione dei ladri: un furto ad alta precisione
Secondo quanto ricostruito dalle indagini iniziali, almeno tre individui incappucciati si sono infiltrati nella struttura lungo la SS Pontina; sono quindi riusciti a eludere i sistemi di sicurezza facendo uso di tecnologie avanzate, tra cui un jammer (disturbatore di frequenze) per neutralizzare l’antifurto. Una volta dentro, i malviventi hanno agito rapidamente, appropriandosi di computer, maxi schermi e contanti conservati nei registratori automatici.
L’intervento dei Carabinieri
A dare l’allarme sono stati i dipendenti del centro sportivo che, arrivando all’alba, si sono accorti del furto. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Latina e del Comando Stazione di Borgo Grappa, che stanno ora indagando sull’incidente. Grazie alle immagini di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire l’intero svolgimento del furto: i ladri sono entrati dal cancello scorrevole, hanno forzato una porta d’ingresso e proceduto con il colpo.
Indagini in corso e ipotesi su una banda esperta
Il modus operandi fa pensare a un furto pianificato da una banda ben organizzata e con esperienza. La velocità dell’operazione e la precisione con cui è stato eseguito l’attacco sono elementi che supportano questa ipotesi.

