Pubblicato il 31 Luglio 2025
Tre comunità in lutto per la tragica scomparsa di Gabriele Antonucci, un giovane di 27 anni che ha perso la sua lunga battaglia contro una malattia. La notizia della sua morte ha scosso profondamente le comunità di Guarcino, Vico nel Lazio e Alatri, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva.
I funerali e il lutto cittadino
I funerali di Gabriele si terranno domani, 1 agosto, alle ore 11:00 nella collegiata di San Nicola a Guarcino. Il sindaco di Vico nel Lazio, Stefano Pelloni, ha proclamato una giornata di lutto cittadino per onorare la memoria del giovane, che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di chi l’ha incontrato.
Il ricordo commovente della Città di Alatri
A rendere omaggio a Gabriele è anche la città di Alatri, che ha pubblicato un commovente messaggio sui social, pur non rappresentando ufficialmente il Comune. Le parole scritte per ricordarlo hanno toccato il cuore di molti:
“Gabriele, oggi il tempo si è fermato. La notizia che te ne sei andato ha attraversato le nostre vite come un colpo secco, di quelli che non si spiegano, non si accettano, non si superano. E adesso resta il vuoto. Un vuoto vero, profondo, che fa male respirare.”
Il messaggio prosegue descrivendo la sua gentilezza, la forza che riusciva a trasmettere anche nei momenti di difficoltà, e il suo coraggio silenzioso che ha ispirato chiunque fosse vicino a lui.
“Tu non sei scomparso, sei solo passato un po’ più in là, dove non possiamo vederti… ma dove sappiamo che ci sei.” Questo il toccante addio che la città di Alatri ha dedicato a Gabriele, un “leone” che non aveva bisogno di ruggire per lasciare un segno.
#GabrieleAntonucci #LuttoCittadino #Guarcino #VicoNelLazio #Alatri #ScomparsaGiovane #Condoglianze #Memoria #GiovaneLeone #Malattia
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

