Pubblicato il 26 Agosto 2025
Attimi di paura in via Botticelli a Latina, dove un incendio scoppiato in un appartamento ha distrutto la zona giorno di un’abitazione al terzo piano. A sorprendere tutti è stata la sopravvivenza di una gatta, che, per sfuggire alle fiamme, ha compiuto un salto di circa dodici metri.
Il salto nel vuoto
L’animale, rimasto intrappolato mentre la padrona era fuori casa, si è lanciato dal balcone del terzo piano, atterrando nel cortile sottostante. Nonostante la caduta, la gatta è riuscita a salvarsi, evitando conseguenze letali.
Le ricerche e il ritrovamento
Allarmati dall’incendio e preoccupati per le sorti dell’animale, i vicini di casa si sono mobilitati insieme alla padrona, fino a quando, nella stessa serata, la gatta è stata ritrovata nel cortile.
Le condizioni di salute
Portata subito in una clinica veterinaria, l’animale è stato sottoposto a controlli che hanno escluso complicazioni gravi. Le ferite riportate sono risultate lievi e le condizioni generali della gatta sono state giudicate buone.
#Latina #Incendio #Cronaca #Animali #Gatta #VigiliDelFuoco
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

