Gerard Depardieu choc, 13 attrici lo accusano di violenza sessuale sul set

Leggi l'articolo completo

Inchiesta choc pubblicata dal sito investigativo Mediapart: gli abusi sarebbero avvenuti fra il 2004 e il 2022

Sono 13 le donne che accusano di violenza sessuale il famoso attore 73enne Gerad Depardieud. la rivelazione choc è arrivata ieri sera (11 aprile) dal sito investigativo Mediapart.

Le pesantissime accuse si aggiungono all’incriminazione dell’attore per stupro in seguito a una denuncia presentata dall’attrice Charlotte Arnould che ha denunciato di essere stata abusata due volte nell’agosto del 2018.

La rivelazione di Mediapart

Secondo quanto riferito da Mediapart altre tre vittime hanno testimoniato in tribunale di aver subito molestie sessuali, ma non hanno sporto denuncia. Un’altra ragazza di 24 anni avrebbe raccontato di essere stata aggredita dall’attore durante le riprese del film “La casa grande”; nella sua deposizione avrebbe riferito: “È diventato aggressivo, ha cercato di togliermi le mutandine. Ho capito che non stava interpretando il suo personaggio. Se non l’avessi fermato, avrebbe funzionato”.

Anche il noto quotidiano Le Figaro ha scritto: “Secondo i media online, le violenze sarebbero avvenute sul set di undici film e in luoghi all’aperto. Secondo quanto riferito, tre di queste donne hanno testimoniato in tribunale senza sporgere denuncia. Alcune si sono arrese, altre non ci hanno nemmeno pensato. La sensazione è che la loro parola peserebbe poco contro il monumento del cinema francese. E che potrebbe anche firmare la fine della loro carriera”. Alcune attrici hanno preferito restare anonime, altre hanno deciso di apparire solo sotto pseudonimo.

Le presunte molestie

L’attrice Sarah Brooks accuserebbe l’attore di un tentativo di contatto che avrebbe addirittura provocato risate e imbarazzo da parte della troupe cinematografica. L’inchiesta prende in esame anche la denuncia del regista Fabien Onteniente che avrebbe indicato, nel 2007, il comportamento inappropriato di Gérard Depardieu al suo direttore del casting.

La difesa dell’attore

Il ‘monumento’ del cinema francese, tornato sul grande schermo proprio di recente nei panni del Maigret creato da Simenon, ha risposto a Mediapart attraverso i suoi legali: “L’attore nega formalmente tutte le accuse e si affida agli avvocati per eventuali cause di diffamazione”. LEGGI ANCHE SABRINA IMPACCIATORE RACCONTA LE AVANCES DI GERARD DEPARDIEU: “MI DISSE DI ACCAREZZARMI…”

Foto: di Georges Biard, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

2 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

4 ore ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

4 ore ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

4 ore ago