« Torna indietro

omicidio

Agguato a Tor Bella Monaca, ucciso Daniele Di Giacomo, ferita la compagna

Spari in strada questo pomeriggio a Roma. A Tor Bella Monaca

Pubblicato il 14 Settembre 2023

Spari in strada questo pomeriggio a Roma. A Tor Bella Monaca, un uomo, intorno alle 17.15, è stato freddato mentre era a bordo della sua auto in via Ferdinando Quaglia. La vittima è Daniele Di Giacomo, già noto a giustizia. A bordo della vettura c’era anche la compagna della vittima che è rimasta ferita (gambizzata) ed è stata portata al policlinico di Tor Vergata. Sull’omicidio indaga la polizia che sta anche effettuando i rilievi con la Scientifica sul posto.

L’agguato

I poliziotti della Squadra Mobile, sul posto per i rilievi, avrebbero infatti trovato dei fori di proiettile sullo sportello lato guida della macchina della vittima. La pista privilegiata è quella del regolamento di conti.

Secondo quanto apprende Adnkronos è un 38enne italiano l’uomo ucciso a colpi di pistola davanti al bar tabacchi in via Paolo Ferdinando Quaglia, a Tor Bella Monaca. Sarà, invece, operata, M.O., la 26enne compagna di Daniele di Giacomo ucciso a Tor Bella Monaca oggi pomeriggio.

La ragazza, colpita da un proiettile a un ginocchio, si trova ora al policlinico Tor Vergata.

La visita della viceministra proprio oggi

Proprio oggi a Tor Bella Monaca c’è stata la visita della viceministra del Lavoro e delle politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, che ha incontrato don Antonio Coluccia, il prete anti-spaccio. “Insieme a don Antonio Coluccia, a Tor Bella Monaca, per dimostrargli la vicinanza del Governo e attestargli la nostra solidarietà a fronte delle minacce e aggressioni ricevute – scrive su Facebook Bellucci -. È fondamentale la presenza delle Istituzioni in quei luoghi che una ristretta minoranza vorrebbe espropriare alla cittadinanza per trasformarli nelle zone franche dello spaccio, della violenza e dell’emarginazione. Il Governo c’è, lo Stato c’è e c’è la parte sana della popolazione, brava gente che ogni giorno lotta con coraggio per il cambiamento. Ci batteremo insieme per ripristinare la legalità, per combattere la povertà educativa e la mancanza di opportunità”. Immagine di repertorio