Pubblicato il 22 Maggio 2025
Scontro fatale lungo la Provinciale 99
Un uomo di 66 anni ha perso la vita nel primo pomeriggio di giovedì 22 maggio a seguito di un grave incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 99, nel territorio comunale di Ghisalba, in provincia di Bergamo.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo viaggiava a bordo di uno scooter, quando per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato frontalmente con un furgone. L’impatto è stato violento e ha provocato il violento sbalzo del conducente per diversi metri. All’arrivo dei soccorsi, l’uomo era già deceduto.
L’intervento dei soccorsi
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13:30. Immediatamente, la centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha inviato sul posto più mezzi di soccorso, tra cui l’elicottero decollato da Bergamo e un’ambulanza della Croce Rossa di Urgnano.
I soccorritori hanno raggiunto la zona di Villanuova, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita dell’uomo. Nonostante i tentativi di rianimazione, il decesso è stato constatato sul posto.
Indagini in corso sulla dinamica
La dinamica dello scontro è ora sotto esame da parte dei carabinieri della Compagnia di Treviglio, in collaborazione con la polizia stradale di Bergamo. Gli inquirenti hanno effettuato i primi rilievi per cercare di ricostruire con esattezza quanto accaduto.
Secondo le prime ipotesi, lo scooter – una Vespa – si sarebbe scontrato frontalmente con un furgone Fiat Ducato. L’urto ha causato la fuoriuscita di entrambi i veicoli dalla carreggiata, finendo nei campi adiacenti.
Ancora da chiarire le cause dell’incidente
Le cause dell’incidente restano da accertare. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza per comprendere se vi siano responsabilità specifiche.
La tragedia ha scosso la comunità locale, in attesa ora di risposte più chiare sull’esatta dinamica del sinistro che ha portato alla morte del 66enne.
Immagine di repertorio.

