Pubblicato il 21 Giugno 2025
Giada Pompili, la bambina di 11 anni originaria di Ceccano, è purtroppo deceduta dopo essere stata ritrovata priva di sensi nelle acque del fiume Sisto, a pochi passi dalla sua foce, nel comune di Terracina. L’incidente è avvenuto tre giorni fa, e nonostante i tentativi disperati dei medici dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, le sue condizioni non sono migliorate, e la giovane non è riuscita a superare la tragedia.
I Primi Soccorsi e Gli Interventi di Emergenza
Il tragico episodio è stato scoperto da due giovani pescatori che stavano trascorrendo il pomeriggio sulla riva. Ascoltando le urla, si sono accorti della bambina galleggiante in acqua. Senza pensarci due volte, i due ragazzi si sono tuffati per tentare di salvarla. A loro si sono uniti anche un bagnino e un operatore dell’Ares 118, entrambi fuori servizio, che si trovavano casualmente sulla spiaggia in quel momento.
Il Soccorso Sanitario e il Trasferimento d’Urgemza
Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale della Croce Azzurra di Sabaudia, insieme all’automedica di Terracina 1267. L’équipe medica, coordinata dal dottor Ranaldi, ha prontamente avviato le manovre di rianimazione cardio-polmonare, tentando di stabilizzare le condizioni di Giada. Nonostante gli sforzi, il suo stato di salute ha richiesto un trasferimento d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dove la bambina è stata ricoverata in prognosi riservata.
Alla famiglia le più sentite condoglianze dalla redazione di Day Italia News
Per le vostre segnalazioni alla redazione, potete utilizzare il canele messanger, oppure scrivere a
latina@dayitalianews.com

