« Torna indietro

tragedia in campagna

Giallo a Torino: 91enne trovato in casa con gravi ferite alla testa

Pubblicato il 15 Maggio 2025

Giaj Levra, ex assicuratore, deceduto dopo il ricovero in ospedale

Restano ancora avvolte nel mistero le circostanze della morte di Germano Giaj Levra, pensionato torinese di 91 anni, residente a Giaveno, in provincia di Torino.
L’anziano è stato rinvenuto con gravi ferite alla testa nel suo appartamento al secondo piano di un edificio in piazza Molines, nel pomeriggio del 14 maggio 2025.
A lanciare l’allarme è stato uno dei suoi tre figli, che ha immediatamente chiamato il 118. Nonostante il rapido intervento dei sanitari, per Giaj Levra non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo il trasferimento all’ospedale di Rivoli.

I sospetti degli inquirenti: la ferita potrebbe non essere frutto di una semplice caduta

Sebbene l’ipotesi iniziale parlasse di una caduta domestica, gli investigatori nutrono seri dubbi.
Secondo quanto riportato da TorinoToday, il medico legale Roberto Testi, giunto sul posto, ha rilevato che la natura della lesione alla testa è tale da richiedere ulteriori accertamenti, in quanto non completamente compatibile con una semplice caduta accidentale.

Indagini in corso: interrogati i tre figli

I tre figli dell’anziano sono stati accompagnati nella caserma dei carabinieri per essere ascoltati a lungo.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, anche quella di una discussione degenerata che potrebbe aver causato la caduta e il trauma cranico.
Per fare chiarezza definitiva sulle cause del decesso, è stata disposta l’autopsia sul corpo di Giaj Levra. Gli esiti degli esami potrebbero stabilire se vi siano segni di colluttazione e aiutare a ricostruire con precisione l’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *