Pubblicato il 27 Luglio 2023
“Se non ti sta bene stai a casa tua. Stai nella Foresta Nera, stai bene, no?”.
Andrea Giambruno risponde duramente al ministro della Sanità tedesco Karl Lauterbach che nei giorni scorsi dalle sue ferie in Italia aveva criticato le condizioni climatiche.

Il 13 luglio Lauterbach aveva twittato: “Se le cose continuano così, queste destinazioni di vacanza non avranno futuro a lungo termine. Il cambiamento climatico sta distruggendo l’Europa meridionale. Un’era volge al termine”.
Il politico tedesco aveva poi smorzato i toni da Roma, con un selfie davanti alla Fontana di Trevi: “Sono comunque arrivato a Roma. 36 gradi, un po’ di vento. Va bene. Dopo i Caravaggio nella fresca Galleria Borghese, ora Fontana di Trevi”.
#Giambruno è un intellettuale talmente arguto che ha deciso di trasformare #Rete4 nel pianerottolo di casa #Meloni alla Garbatella. D’altronde Giorgia, donna coltissima, non avrebbe mai potuto scegliere un peracottaro. Viva l’Italia 🇮🇹 pic.twitter.com/9NJsxPfsik
— Francesco Lollobrigida Parody (@Barbarab1974FAN) July 27, 2023
Dopo la risposta di diversi esponenti della maggioranza che avevano accusato il ministro tedesco di “provocare”, ora arrivano anche le parole del compagno della premier Giorgia Meloni nel corso della sua trasmissione.
Una polemica, quella contro il ministro tedesco, che vede protagonista il giornalista, conduttore del programma su Rete Quattro “Diario del giorno”, proprio pochi giorni dopo aver negato in studio proprio il cambiamento climatico.
In studio Giambruno ha sostenuto che il caldo, in estate, “non è poi una grande notizia”, parole che sono state poi accostate alle tesi negazioniste sul caldo.

