« Torna indietro

Gianmarco Tamberi durante la cerimonia delle Olimpiadi perde la fede, ecco come reagisce la moglie [VIDEO]

Pubblicato il 27 Luglio 2024

Ieri sera c’è stata la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi, che hanno già diverse storie buffe e curiose da raccontare. Una delle più incredibili è quella di Matt Dawson, giocatore australiano di hockey sul prato, che ha preferito amputarsi una parte del dito (letteralmente!) piuttosto che rinunciare alle Olimpiadi francesi.

Tra i protagonisti c’è Gianmarco Tamberi, portabandiera italiano insieme ad Arianna Errigo, che ha fatto parlare di sé ancora prima di scendere in pista e gareggiare. Cos’ha combinato questa volta il Gimbo? Ha perso la fede nuziale durante l’inaugurazione.

Gianmarco Tamberi perde la fede: ecco cos’è successo

Come previsto dalla cerimonia, il battello della delegazione italiana stava attraversando la Senna, mentre Tamberi sventolava festosamente e orgogliosamente il tricolore. Un momento immortalato dalla stessa moglie, Chiara Bontempi, che tra le sue Storie ha pubblicato un video dove Tamberi sventolava il tricolore con questa frase: “Amore mio. Completamente bagnati ma felici!”.

Poco dopo poi il “dramma”: Timberi si accorge che, tra la pioggia e la concitazione, ha perso la fede e inizia a cercarla furiosamente nel battello, ma senza fortuna. Alcuni atleti italiani che erano con lui, per sdrammatizzare, gli hanno detto: “Perso un oro ne trovi un altro”.

Una gag di Tamberi?

Qualcuno ha pensato ad una gag di Tamberi, una cosiddetta “tamberata”, come quando l’atleta finse un infortunio nella finale degli Europei dove vinse l’oro solo per creare un po’ di suspense. Purtroppo stavolta è tutto vero e, dopo aver perso la fede, Gimbo ha preso il cellulare per inviare un messaggio, presumibilmente alla moglie Chiara Bontempi che, dopo dopo, tra le Storie ha postato una serie di messaggi preoccupati dagli amici che le chiedevano se davvero lui avesse perso la fede. Lei ha replicato con una faccina triste, a conferma purtroppo del fatto che il marito ha davvero perso la fede e che non si era trattata dell’ennesima gag.