« Torna indietro

Giarre, la droga era nascosta tra i rifiuti: scoperti e sequestrati 220 grammi di stupefacenti

Pubblicato il 8 Ottobre 2025

Operazione dei Carabinieri nel centro cittadino

I Carabinieri della stazione di Giarre continuano la loro costante attività di controllo del territorio, concentrandosi sulle zone considerate più sensibili in materia di legalità e sicurezza pubblica.

Durante una perlustrazione nel centro abitato, una pattuglia, transitando lungo una traversa del Corso Italia, ha notato alcuni cumuli di rifiuti lasciati la sera precedente vicino a dei box auto. Tra i materiali di scarto, l’attenzione dei militari è stata attirata da un beauty case perfettamente integro, un dettaglio insolito rispetto al resto dei sacchi di immondizia e dei materiali di risulta.

La scoperta dello stupefacente

Insospettiti, i Carabinieri hanno deciso di ispezionare l’oggetto. All’interno del bauletto hanno trovato diverse tipologie di droga, per un totale di 220 grammi di sostanze stupefacenti:

  • 209 grammi di marijuana
  • 7 grammi di crack
  • 4 grammi di cocaina

Insieme alla droga sono stati rinvenuti anche due bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento, elementi che confermano la destinazione allo spaccio delle sostanze.

Sequestro e analisi

Tutto il materiale è stato sequestrato e inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) per le analisi qualitative e quantitative. Gli esami permetteranno di determinare il principio attivo delle sostanze, ovvero la componente responsabile dell’effetto psicotropo, e di calcolare il numero di dosi medie ricavabili.

L’operazione conferma l’impegno dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di droga e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *