« Torna indietro

Giarre, pusher giovanissimo fermato dai carabinieri

Pubblicato il 28 Settembre 2025

Il controllo in Viale Libertà

Nel pomeriggio, durante un’attività di pattugliamento mirata al contrasto dell’illegalità diffusa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno notato, in Viale Libertà, un giovane di 20 anni del posto, già conosciuto per precedenti reati, fermo ai margini della strada.

Il suo comportamento sospetto – sguardo nervoso e un marsupio stretto tra le mani – ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di procedere con un controllo.

La fuga e il ritrovamento

Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha reagito in modo improvviso: si è tolto le ciabatte e, a piedi scalzi, ha tentato la fuga tra le vie adiacenti, abbandonando il marsupio.

I Carabinieri hanno subito recuperato la borsa, al cui interno erano nascosti oltre 35 grammi di cocaina e crack, oltre a un bilancino elettronico di precisione, chiaro segnale di un’attività di spaccio in corso.

Sequestro e conseguenze

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e sarà analizzato dal Laboratorio LAS del Comando Provinciale Carabinieri di Catania.

Il giovane, sulla base degli elementi raccolti (ancora da valutare in sede giudiziaria), è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale, avendo tentato di sottrarsi al controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *