Pubblicato il 16 Settembre 2025
Nuovo arresto per un 43enne già noto alle forze dell’ordine
Non riusciva a rinunciare alla sua attività di spaccio il 43enne di Giarre che, in base agli indizi raccolti – ancora da valutare in sede giudiziaria – è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione locale con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Precedenti recenti con la droga
L’uomo era già conosciuto dai militari per i suoi precedenti penali. Appena due settimane fa era stato denunciato dopo essere stato sorpreso, mentre guidava la sua auto, con 5 grammi di cocaina.
L’inseguimento e il controllo
Anche questa volta la scena si è ripetuta. I Carabinieri, che lo stavano monitorando, lo hanno notato alla rotatoria davanti al casello autostradale a bordo di una Fiat 500. Alla vista della pattuglia, il 43enne ha esitato e ha cambiato bruscamente direzione, attirando ancora di più l’attenzione dei militari. Dopo un breve pedinamento, è stato fermato in via Luminaria.
La scoperta della droga
L’intuizione degli uomini dell’Arma si è rivelata corretta. Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosto sotto il sedile del passeggero, un panetto sottovuoto di marijuana del peso di quasi 600 grammi.
Misure cautelari
Il 43enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, pur ribadendo la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare ai domiciliari.

