Politica

L’ironia di Giorgia Meloni: “Benvenuti a TeleMeloni! Diffidate dalle fake news della sinistra”

Leggi l'articolo completo

“Eccomi qui in una nuova puntata degli Appunti di Giorgia che però ho deciso di ribattezzare TeleMeloni. Perché l’unica TeleMeloni che esista è questa” – con queste parole ha esordito in un video diffuso sui canali social Giorgia Meloni, che ha così voluto ironizzare sulle accuse mosse dalla sinistra di voler monopolizzare e politicizzare la Rai. Una polemica che va avanti da quando la premier è salita al potere, scoppiata in tutta la sua gravità dopo il caso Scurati, lo scrittore che avrebbe dovuto parlare il 25 aprile alla Rai, poi bloccato senza un motivo. Va detto che il video ha provocato un vero terremoto di commenti critici e polemici degli utenti, che l’hanno invitata a fare una conferenza stampa con contradditorio piuttosto che un monologo senza domande.

“Gli appunti di Giorgia” ribattezzati in TeleMeloni

La premier ha lanciato una nuova puntata de “Gli appunti di Giorgia”, dove fa un resoconto sui provvedimenti del governo. Nell’ultima “puntata” ha ironizzato sulla TeleMeloni, così come è stata ribattezzata la Rai dopo la sua salita al potere.

“Sono solo fake news di una sinistra che, essendo impegnata a occupare la televisione, pensa che gli altri siano come lei. Ma poiché noi siamo molto, e orgogliosamente, diversi dalla sinistra, abbiamo già smontato questa bufala dati alla mano” – ha detto la premier.

Tra le altre cose la premier ha parlato del redditometro, del Superbonus, del decreto salva-casa e dell’accordo sui migranti con l’Albania. In chiusura la leader di Fratelli d’Italia ha poi spostato il tiro verso Elly Schlein, chiedendole di esporre chiaramente quali sono le libertà che il Governo avrebbe violato e con quali provvedimenti sarebbero state cancellate.

La replica della Schlein a Giorgia Meloni

La Schlein, per replicare alla Meloni, ha ripreso una sua frase detta al Festival dell’Economia di Trento, dove la premier aveva detto: “O la va o la spacca: nessuno mi chieda di scaldare la sedia e stare qui a sopravvivere”. La leader del PD ha replicato in tono polemico a queste parole: “Qui non si tratta della sua poltrona, è l’Italia che si spacca”, per poi attaccarla sull’autonomia differenziata, definita come un baratto che la Meloni ha fatto con la Lega sul premierato. “Come PD – ha tuonato la Schlein – ci batteremo contro l’autonomia differenziata e in questo modo fermeremo anche la pericolosa riforma del premierato”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Disinfestazione a Roma: Soluzioni Efficaci per Casa e Azienda

La disinfestazione è un servizio essenziale per mantenere salubri gli ambienti domestici e lavorativi, specialmente…

6 minuti ago

Catania, ‘Gestione beni confiscati’: domani, 18 giugno, convegno nell’ex discoteca Empire

La gestione dei beni confiscati negli enti locali. L'importanza del nuovo regolamento del Comune di…

14 minuti ago

Euro 2024: Italia – Spagna, dove vedere la partita degli azzurri in diretta tv e streaming

La partita dell'Italia sarà trasmessa su Rai 1 e Sky sport.

16 minuti ago

Nesima, scovato un fortino di armi e droga: erano sotterrate e nascoste in un bidone

Un fortino di droga e armi ben nascosto tra la vegetazione, ma facilmente accessibile in…

24 minuti ago

Violenta lite sul bus Cotral: spuntano i coltelli. Denunciato 42enne straniero

Un cittadino marocchino residente a Maenza è stato deferito per interruzione di pubblico servizio e…

33 minuti ago

Donna pontina lascia la pentola sul fuoco e va in giardino: cucina in fiamme. Arrivano Vigili del Fuoco

Un incendio causato da una pentola sui fornelli accesi ha parzialmente distrutto una cucina a…

44 minuti ago