Spettacolo e TV

L’intervista commovente e drammatica di Gigi D’Agostino dopo la malattia: “Convivo con la paura”

Leggi l'articolo completo

Intere generazioni hanno ballato sulle sue note dance a cavallo tra gli anni ’90 e gli anni 2000 e a lungo è stato considerato il dj numero 1 in Italia. Stiamo parlando di Gigi D’Agostino, la sua carriera è stata interrotta bruscamente nel 2021 a causa di un brutto male che lo ha colpito. Lui stesso comunicò il suo ritiro temporaneo a causa della malattia, che lo aveva reso molto debole per sua stessa ammissione.

Poi fortunatamente le sue condizioni di salute sono migliorate, tant’è che è potuto tornare a Sanremo facendo il suo ritorno in grande stile. Ospite di Verissimo, il dj ha raccontato a Silvia Toffanin la sofferenza che ha vissuto, ma anche la gioia di quella che lui ha definito una seconda vita.

La passione per la musica

Gigi D’Agostino ha raccontato la passione per la musica che aveva sin da quando era bambino. Poi, diventato ragazzino, iniziò a frequentare le discoteche e proprio lì è nata la passione per la figura del dj. Tuttavia non sempre quello che mettevano i dj erano di suo gradimento e così ha raccontato che, quando tornava a casa, con la sua strumentazione si divertiva a creare i suoi personali remix.

Iniziò a suonare alle feste di compleanno e alcuni discografici si accorsero di lui. Ha parlato poi di un brutto evento che lo ha segnato nel 1998, forse qualcosa legato ad una donna o comunque di tipo sentimentale. “L’amore si interpreta, io penso di sapere cosa sia per me, ma non posso sapere cosa significhi per l’altra persona” – ha detto il dj, facendo sapere che preferirebbe non rivivere la brutta esperienza del ’98.

Le condizioni di Gigi D’Agostino

Il discorso è poi scivolato inevitabilmente sulla sua malattia, che lo ha fatto soffrire molto sia fisicamente sia mentalmente. Nonostante il dolore, che offuscava tutto, ha avvertito l’amore e il sostegno dei suoi fan che sono stati un potentissimo medicinale per spingerlo a combattere contro la malattia.

Pur avendo superato il brutto male, il dj ha ammesso che comunque convive con la paura che il “mostro” possa tornare nuovamente e quindi l’unica cosa che può fare è concentrarsi sulle cose davvero importanti e vivere in modo diverso i rapporti.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Ladri in azione in provincia di Latina: furto notturno in un bar

Furto aggravato in un locale di Sezze il 17 giugno. Ignoti si sono introdotti nell'esercizio…

9 minuti ago

Caltanissetta, violenza e aggressioni in famiglia, il questore emette 9 misure di prevenzione

Il questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, dopo aver esaminato il dossier della Divisione Polizia…

12 minuti ago

Fedez: allarma l’improvvisa assenza dai social

L'ultimo post è stato pubblicato lo scorso 31 maggio. Per chi, così come Fedez, fa…

14 minuti ago

Incidente mortale in Ciociaria: coinvolto un 53enne pontino

Un grave incidente a Pico, in provincia di Frosinone, ha visto la morte del motociclista…

43 minuti ago

Violentissimo scontro tra due auto in provincia di Latina. Pesante il bilancio: 4 feriti

Nella notte tra sabato e domenica, un grave incidente stradale a Fondi ha causato quattro…

1 ora ago