Pubblicato il 8 Settembre 2025
La tragedia di Torino
Un operaio di 69 anni di origini egiziane ha perso la vita questa mattina a Torino, in via Genova, dopo la caduta del cestello di una gru da un’altezza di circa dodici metri. L’uomo stava cambiando un cartellone pubblicitario sulla facciata di un palazzo di cinque piani quando è precipitato.
Un secondo operaio, 70enne, che si trovava ai piedi della gru, è rimasto ferito e trasportato in stato di shock all’ospedale Molinette. Sul posto sono intervenuti carabinieri, ispettori Spresal e sanitari del 118.
Sempre in via Genova, nel dicembre 2021, si era verificata un’altra tragedia: tre montatori morirono precipitando da 40 metri durante l’assemblaggio di una torre edile.
Morto un operaio nel Catanese
Un altro incidente si è verificato a Riposto (Catania), dove un quarantenne è deceduto dopo essere caduto da un’impalcatura mentre lavorava all’ampliamento di alcuni capannoni di un’azienda di serramenti per edilizia. L’uomo è morto sul colpo. Sul posto i carabinieri, i sanitari del 118, lo Spresal e il Nil per i rilievi.
Schiacciato da un macchinario a Monza
Un 48enne ha perso la vita in un’azienda di via Mauri a Monza, specializzata nella produzione di valvole industriali. Secondo i primi accertamenti, l’operaio sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario. Quando i soccorsi sono arrivati, l’uomo era già deceduto. La dinamica è ora al vaglio di Ats, Polizia di Stato e personale del 118.
Dramma a Roma, operaio schiacciato sul Tevere
Un’altra tragedia si è consumata nel cuore di Roma, dove un operaio è morto schiacciato da un macchinario sulla banchina del Tevere, all’altezza di piazza Trilussa. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e la scientifica per ricostruire le cause dell’incidente.

