Pubblicato il 1 Giugno 2025
Operazione della Polizia di Stato nel quartiere San Berillo Nuovo
Nel pomeriggio del 27 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato un catanese, classe 1990, sorpreso in flagranza di reato per detenzione di cocaina.
Un comportamento sospetto tradisce il corriere della droga
Durante i consueti controlli sul territorio per contrastare la criminalità diffusa, gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio nella zona di San Berillo Nuovo, hanno notato una Renault Twingo bianca che procedeva insolitamente lenta, nonostante la strada fosse libera.
Insospettiti, gli agenti hanno fermato il mezzo e identificato il conducente. L’agitazione evidente dell’uomo ha spinto i poliziotti a eseguire un primo controllo sommario del veicolo, che ha subito dato esito positivo: sotto il parasole lato guida è stato trovato un involucro contenente 0,8 grammi di cocaina.
Scoperto doppiofondo artigianale con oltre 3 chili di cocaina
Il nervosismo del conducente ha spinto gli agenti a effettuare un’ispezione più approfondita dell’auto. È così emerso un ingegnoso sistema di occultamento sotto il sedile anteriore, lato guida. Al suo interno, sono stati trovati tre panetti marroni, ognuno dei quali conteneva 1.035 grammi di cocaina, per un totale di circa 3.100 grammi lordi.
La droga, l’autovettura e lo smartphone dell’uomo sono stati posti sotto sequestro.
Arresto convalidato e custodia cautelare in carcere
Vista la notevole quantità di sostanza stupefacente trasportata, il soggetto è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, trasferito nella Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania. Il G.I.P. ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia in carcere.

