Pubblicato il 4 Dicembre 2025
Il ritrovamento del corpo
Un episodio ancora avvolto dal mistero scuote la città di Lecce: Ilario Paiano, 34enne interior designer, è stato trovato senza vita in un parcheggio in via Vecchia Frigole, nei pressi del parco Madonna Regina della Pace di Medjugorje. Il giovane giaceva a terra, accanto alla sua Citroen C4, quando i soccorritori sono arrivati sul posto, ma non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
Sul capo presentava una lieve ferita, ritenuta dai primi rilievi compatibile con una caduta accidentale, circostanza che al momento orienta gli investigatori verso l’ipotesi di un malore improvviso.
Il mistero dell’uomo che chiama i soccorsi e scompare
A rendere la vicenda ancora più complessa è la presenza di un’altra persona: l’uomo che ha chiamato il 118. Secondo quanto ricostruito, quest’ultimo si sarebbe trovato con Paiano al momento del malore, ma al sopraggiungere dell’ambulanza era già sparito.
Una possibile spiegazione, ancora tutta da verificare, è che Paiano, non sentendosi bene, abbia chiesto all’amico di chiamare aiuto e poi lo abbia invitato ad allontanarsi. Tuttavia, le indagini dei carabinieri sono appena iniziate e nessuna ipotesi è esclusa.
A supportare gli inquirenti potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza del complesso residenziale vicino al luogo del ritrovamento, che potrebbero fornire elementi utili a chiarire le ultime ore di vita del giovane professionista.

