Pubblicato il 22 Settembre 2025
Intervento dei Carabinieri nella notte
A Gravina di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato due giovani sospettati di aver rubato uno scooter grazie a un colpo d’occhio durante un pattugliamento notturno. Erano circa le due di notte quando i militari, lungo via Roma, hanno notato tre ragazzi a bordo di altrettanti scooter che, accorgendosi di essere osservati, hanno cercato di fuggire, separandosi per complicare l’inseguimento.
Ritrovamento dello scooter rubato
Durante le ricerche nelle vie vicine, i Carabinieri hanno trovato uno scooter Honda Sh abbandonato sull’asfalto, con bloccasterzo forzato e cavi della batteria fuoriusciti, chiari segnali di un furto.
Poco distante, è stato fermato un 18enne catanese, il quale ha fornito spiegazioni vaghe sulla sua presenza. Dietro un muretto vicino a un altro scooter Honda Sh, i militari hanno individuato anche un 19enne di Catania, anch’egli tra i fuggitivi, incapace di giustificare la sua presenza.
Denuncia per ricettazione
Tramite la centrale operativa della Compagnia di Gravina di Catania, i Carabinieri hanno contattato il proprietario dello scooter, ancora ignaro del furto. Giunto sul posto, ha potuto recuperare il veicolo grazie all’intervento dei militari.
I due giovani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per ricettazione in concorso, con gli indizi raccolti che saranno valutati dalle autorità giudiziarie.

