Pubblicato il 3 Agosto 2025
La trovata per evitare la coda: una sirena della polizia dal cellulare
Un’idea tanto semplice quanto sconsiderata: è quella che ha avuto un uomo di 34 anni nella provincia di Napoli, intenzionato a evitare il traffico. Alla guida della sua auto, con a bordo quattro amici, ha pensato di simulare la sirena di una pattuglia della polizia per farsi largo tra le auto incolonnate.
Il trucco sembrava funzionare: lo smartphone collegato allo stereo dell’auto emetteva il classico suono acuto, convincendo gli altri automobilisti a lasciargli strada. Tuttavia, la situazione ha preso una piega imprevista quando il gruppo ha superato una gazzella dei carabinieri ferma nella stessa coda.
L’inseguimento per le vie di Giugliano
I carabinieri, insospettiti da quella strana “volante improvvisata”, si sono messi all’inseguimento del veicolo. Dopo alcune manovre tra le strade di Giugliano (Napoli), sono riusciti a bloccare l’auto.
Appena si sono avvicinati allo sportello, i militari hanno avuto conferma dei sospetti: l’odore di alcol era evidente, e la “sirena” proveniva da un’app sullo smartphone del conducente, collegato all’impianto audio della macchina.
Guida in stato di ebbrezza: scatta la denuncia
A quel punto è scattato l’alcoltest, che ha dato esito positivo. L’uomo, alla guida dopo aver alzato il gomito, è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.
La bravata, nata per divertimento, si è trasformata in una serata da dimenticare per il 34enne e i suoi amici, che pensavano di farsi beffe del traffico cittadino e delle regole.

