« Torna indietro

Giulia Stabile

Giulia Stabile e la misteriosa malattia: lei sbotta e fa finalmente chiarezza

Pubblicato il 15 Giugno 2023

Ultimamente stanno girando un bel po’ di fake news su Giulia Stabile, che hanno provocato la sua reazione stizzita sui social. Tempo fa circolò la falsa notizia di una presunta crisi tra lei a Sangiovanni, ma questa volta la fake news che si è diffusa riguarda qualcosa di più serio, la sua salute.

Secondo quanto riportato da alcune fonti, la ballerina soffrirebbe della malattia di Huntington, una rara malattia genetica che porterebbe alla morte nel giro di poche.

Giulia Stabile non ne può più: “Ora basta!”

Quando ha iniziato a circolare questa notizia, la stessa ballerina ha deciso di pubblicare una Storia su Instagram per smentire categoricamente la notizia e porre un freno alle fake news su di lei.

Ecco le sue parole: “Scusatemi ma accetto tutto ciò che vi inventate sul mio conto, sempre senza dire una parola, ma qui anche no” e poi, per dare ancora più forza al suo pensiero, ha aggiunto: “Mancate di rispetto a me e soprattutto a chi soffre di questa malattia, detto ciò mi date l’opportunità di sensibilizzare chi mi segue su determinati temi”.

Cos’è la malattia di Huntington?

La malattia di Huntington è una malattia rara, ereditaria e neurodegenerativa che riguarda il sistema nervoso. Colpisce tra 1 e 10 persone su 100.000 e si stima che in Italia almeno 7.000 persone ne siano affette.

Le cause sono da ricercare nella mutazione di un tratto del DNA, che interessa il gene HTT e che produce una proteina anomala, nota come huntingtina. Generalmente i sintomi si ravvisano tra i 30 e i 50 anni, ma in alcuni casi possono comparire anche prima dei 20 anni.