Pubblicato il 11 Agosto 2025
Le ricerche di Giuseppe Lancellotti, il 73enne scomparso lo scorso 8 agosto, sono terminate tragicamente. Il suo corpo senza vita è stato trovato nella serata di domenica 10 agosto, a pochi passi dalla sua abitazione, nella zona periferica di Tor Vergata, a Roma.
Il ritrovamento del corpo
Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto intorno alle 21:00 in via Cino del Duca, un’area sterrata nella periferia est della Capitale, nota come il “pratone di Tor Vergata”. A trovare il corpo sono state le unità cinofile dei carabinieri, che stavano conducendo le operazioni di ricerca insieme ai volontari della protezione civile. L’uomo, che amava fare lunghe passeggiate quotidiane, era scomparso da tre giorni, e la sua famiglia aveva denunciato la scomparsa dopo aver perso ogni traccia di lui.
Indagini in corso e causa del decesso
Il medico legale, intervenuto sul posto, non ha riscontrato segni di violenza sul corpo di Lancellotti. Le cause della morte sono ancora da accertare, ma si ipotizza che possa trattarsi di un malore, probabilmente un arresto cardiocircolatorio. La salma è stata trasportata al policlinico Tor Vergata per l’autopsia, disposta dalla magistratura per chiarire ulteriormente la dinamica del decesso.
Il supporto della comunità
Il Comitato scientifico ricerca scomparsi ODV, che aveva rilanciato l’appello della famiglia sui social, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio su Facebook: “Ci dispiace molto per questa famiglia, il signor Giuseppe purtroppo è stato ritrovato senza vita”.
#GiuseppeLancellotti #Roma #Scomparsa #Tragedia #RicercaScomparsi #TorVergata #Autopsia
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

