« Torna indietro

Gommone si schianta sugli scogli: tragedia a La Maddalena

Pubblicato il 15 Giugno 2024

Dopo il tragico incidente al largo di Posillipo a Napoli, dove è morta Cristina Frazzica travolta e investita da una barca mentre faceva kayak, c’è purtroppo da registrare un altro grave incidente nei mari italiani che si è verificato questa notte in Sardegna, nelle acque dell’arcipelago de La Maddalena.

La dinamica dell’incidente a La Maddalena

Secondo quanto ricostruito finora verso le 4:00 di questa notte un giovane, a quanto pare un ufficiale della Marina Militare di 26 anni originario della provincia di Grosseto, si è schiantato con il suo gommone contro gli scogli tra l’Isola Madre e Santo Stefano perdendo la vita. Con lui sembra che c’era una ragazza, che però sarebbe rimasta illesa.

Sul posto è sopraggiunta la Capitaneria di porto che solo all’alba è riuscita a recuperare il corpo dell’uomo ormai senza vita, portandola la ragazza sopravvissuta in salvo.

Secondo quanto si apprende, i due giovani stavano percorrendo a bordo di un gommone il tratto di mare tra La Maddalena e l’isola di Santo Stefano, caratterizzato da un fondale basso. Verso le 4:00 si sarebbe verificato il violento impatto con uno scoglio, che ha fatto volare il ragazzo fuori dall’imbarcazione facendolo sbattere contro una roccia. La ragazza avrebbe poi spento i motori del gommone e chiamato i soccorsi, e poco dopo è arrivata una motovedetta della Guardia Costiera dal porto di Cala Gavetta.

I soccorritori hanno trovato la donna sola e terrorizzata sul gommone e solo dopo un’ora sono riusciti a trovare il giovane della Marina Militare, per il quale purtroppo c’è stato ben poco da fare.