Pubblicato il 21 Giugno 2025
Muore in moto contro un muro lungo via Castello
Un 46enne, Catello Dello Ioio, originario di Casola di Napoli, ha perso la vita questa notte – tra il 20 e il 21 giugno – in un drammatico incidente stradale avvenuto a Gragnano, in provincia di Napoli. L’uomo viaggiava a bordo della sua Honda Transalp quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un muro.
L’incidente durante la notte su una strada pericolosa
Il tragico schianto è avvenuto intorno alle 2 del mattino lungo via Castello, una strada che porta verso l’antico borgo della cittadina. Si tratta di un tratto particolarmente insidioso, con curve strette e pavimentato in sampietrini, dove la visibilità notturna è spesso ridotta. Proprio queste condizioni, unite alla possibile perdita di aderenza della moto, potrebbero aver provocato l’impatto mortale.
Inutili i soccorsi: l’uomo è morto sul colpo
Secondo le prime ricostruzioni, nessun altro veicolo sarebbe coinvolto nell’incidente. L’impatto è stato violento e il 46enne sarebbe deceduto sul colpo. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Indagini in corso sulla dinamica
I carabinieri, intervenuti per i rilievi, stanno cercando di fare chiarezza sull’esatta dinamica dell’accaduto. Al termine delle operazioni di rito, la salma è stata restituita alla famiglia. Foto di repertorio

