Pubblicato il 26 Ottobre 2025
Una breve ma sentita cerimonia quella che si è svolta ieri in via Quarto la Macchia, a Sezze, dove è stata scoperta una targa che dedica il piccolo parco adiacente alla sede della Madonna della Valle ad Ennio Pamfili.
Alla cerimonia hanno partecipato parenti e conoscenti che hanno voluto ricordare la figura di Ennio, vero punto di riferimento a livello sociale, dell’intera contrada Casali: “Il vero sindaco dei Casali”, recitava un messaggio scritto su un biglietto e mostrato nel corso dell’evento.
Ennio, per anni dipendente comunale ed autista di scuolabus, è stato per anni animatore delle iniziative soprattutto del Comitato dei Casali, ed è ricordato da tutti come uomo gentile (a dispetto del soprannome di “omonero”) e sempre disponibile.
Al termine di un momento di preghiera nei pressi della Madonna della Valle c’è stato un evento conviviale che ha rinnovato l’unione e la vicinanza che Ennio in vita ha sempre predicato e per la quale ha sempre lavorato.
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com
