« Torna indietro

Grande Fratello, Eleonora Cecere delle “Non è la Rai” lascia la casa. Scoppia la polemica: “Obbligata dal marito” [VIDEO]

Pubblicato il 30 Ottobre 2024

Clamoroso colpo di scena al Grande Fratello, dove Eleonora Cecere delle “Non è la Rai” ha deciso di lasciare il programma nella puntata del 29 ottobre dopo l’incontro molto commovente con il marito Luigi Galdiero, che le ha chiesto apertamente di lasciare il programma e di tornare a casa.

Il marito di Eleonora Cecere: “Senza di te non ce la faccio”

Il marito aveva scritto una lettera alla moglie, nella quale aveva spiegato che aveva fatto di tutto per essere stato un buon padre. Poi però l’amara confessione: la sua mancanza in casa si faceva sentire troppo, per lui e per le figlie, quindi ha scritto quella lettera dopo averci pensato a lungo. “Non avrei mai voluto interrompere questo tuo sogno – ha scritto – ma la responsabilità di una famiglia mi porta a dirti che abbiamo bisogno di te. Io da solo non ce la faccio”.

Concetto che è stato poi ribadito quando Luigi Galdiero ha incontrato di persona la moglie Eleonora Cecere, ribadendo che a casa c’era urgentemente bisogno di lei, poiché la sua mancanza era diventato ormai un peso che nessuno, né lui né le figlie, riusciva più a sopportare.

Eleonora, dopo essere scoppiata in lacrime, ha preso una decisione sofferta ma che lei ha ritenuto giusta: lasciare la casa del Grande Fratello e tornare dalla sua famiglia. “Le mie bambine sono le mie bambine, non posso non tornare da loro” – ha detto. Alfonso Signorini l’ha comunque rassicurata, dicendole che le porte del Grande Fratello, almeno nello studio, per lei resteranno sempre aperte. La Cecere ha comunicato la decisione agli altri inquilini, facendo scoppiare in lacrime Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi, le altre componenti delle “Non è la Rai”.

La furiosa polemica sui social

La scena, molto forte, ha scatenato una furiosa polemica tra il popolo social che si è spaccato in due. Molti hanno bollato l’episodio come l’ennesimo caso di patriarcato, dove una donna è costretta a mettere da parte la propria carriera e i propri sogni e sacrificarsi per il marito, accusato a sua volta di aver usato le figlie per ottenere ciò che voleva, cioè far tornare la moglie a casa. C’è chi ha però difeso la scelta di Eleonora Cecere, come le stesse opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici, le quali hanno detto che quando si diventa mamma non c’è niente di più importante dei figli.