Pubblicato il 19 Dicembre 2022
Un altro lutto colpisce la grande famiglia che anima alcuni dei programmi di punta firmati Mediaset.
È morta Rossella Rota, si era fatta conoscere dal pubblico partecipando per una sola puntata al Grande Fratello Vip 6, nelle vesti di opinionista del popolo.
Aveva 76 anni e la sua morte ha colto di sorpresa sia coloro che la frequentavano nella vita di tutti i giorni sia gli spettatori che l’hanno conosciuta per la sua esperienza televisiva condivisa con la sorella Adriana.
Ad annunciare la sua morte è stato Luca Vismara.
L’ex concorrente dell’Isola dei famosi, ha pubblicato il suo saluto commosso alla donna, corredandolo di simpatici video e delle loro chiacchierate in chat.
Nel corso della sesta edizione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini pensò di introdurre la figura delle opinioniste del popolo, due donne, Rossella e Adriana Rota, di una certa età che potessero rappresentare gli spettatori che guardano il reality dal divano di casa e commentano le dinamiche man mano che si snodano davanti ai loro occhi.
L’esperimento durò una sola puntata.

Una volta inquadrata una delle concorrenti, le opinioniste commentarono: “Questa è proprio brutta”, venendo criticate sui social.
Dopo quella puntata non tornarono più.

