« Torna indietro

Trezzano sul Naviglio

Grave incidente ad Altopascio: bambino di 8 anni trasportato d’urgenza al Meyer

Pubblicato il 14 Ottobre 2025

Scontro sulla via Francesca Romea

Momenti di grande apprensione nel primo pomeriggio di oggi a Altopascio, dove intorno alle 13 si è verificato un grave incidente stradale sulla via Francesca Romea, all’altezza dell’incrocio con via Divisione Julia.

Il tamponamento e i soccorsi immediati

Secondo le prime ricostruzioni, a seguito di un tamponamento tra due veicoli, un bambino di 8 anni che si trovava a bordo di una delle auto ha battuto violentemente la testa contro il parabrezza.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure direttamente sulla carreggiata.

Trasporto in elicottero in codice rosso

Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso regionale Pegaso, atterrato poco distante dal luogo dell’incidente.
Il bambino è stato trasferito in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato affidato alle cure dei medici per gli accertamenti urgenti.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo la dinamica esatta dell’incidente, mentre la zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

1 commenti sun “Grave incidente ad Altopascio: bambino di 8 anni trasportato d’urgenza al Meyer

  1. I soccorsi sono arrivati circa dopo 40/45 minuti, i primi soccorsi li ho dati io soccorritore e allievo infermiere (passavo da quella strada nel momento in cui era appena avvenuto l’incidente) e immediatamente mi sono fermato e precipitato a prestare soccorso al bimbo fermandogli la testa come previsto dalle linee guida SVT. La cosa vergognosa è dire che automedica ed ambulanza siano arrivate immediatamente sul posto… immediatamente intendete 40/50 minuti ? In proporzione è arrivato prima pegaso “””””. Se vi interessa la realtà dei fatti: ***********.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *