Pubblicato il 30 Aprile 2025
Incidente sul lavoro in una siderurgica a Strangolagalli: operaio ferito gravemente
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi in una industria siderurgica situata nella zona industriale di Ceprano, in provincia di Frosinone. Un operaio di 44 anni, mentre stava lavorando su un carrello elevatore, è stato investito da una pesante matassa di cavo in ferro. L’uomo, residente a Strangolagalli, ha riportato gravi ferite a causa dell’incidente.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 15:00, quando l’operaio, impegnato nelle operazioni di movimentazione del materiale, è stato colpito da una matassa di cavo in ferro. La forza dell’impatto ha causato un trauma da schiacciamento al braccio sinistro, una ferita all’orecchio destro e una lussazione alla caviglia sinistra. Nonostante le gravi lesioni, l’operaio è rimasto sempre vigile e cosciente.
Intervento dei soccorsi
Immediatamente allertato, il personale del 118 è giunto sul posto e ha trasportato l’uomo all’ospedale di Cassino. Inizialmente era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, ma dopo una valutazione sul posto, i medici hanno ritenuto che non fosse necessario il trasporto in elicottero. L’operaio è stato quindi trasferito in ambulanza per ricevere le cure necessarie.
Indagini e sospensione delle attività
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Ceprano, che stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti. Insieme ai militari, è presente anche il personale dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), che sta monitorando le condizioni di sicurezza nell’impianto. La ditta coinvolta ha sospeso temporaneamente le attività nell’area interessata per consentire lo svolgimento delle indagini.

