« Torna indietro

incidente a1

Grave incidente per tifosi del Catania diretti al ritiro: nove feriti

Pubblicato il 25 Luglio 2025

Pulmino coinvolto in un sinistro nei pressi di Salerno

CATANIA, 25 luglio 2025 – ore 12,51

Un grave incidente ha coinvolto un pulmino con a bordo alcuni tifosi della Curva Sud del Catania, partito dalla città etnea con destinazione Norcia, in Umbria, dove la squadra è attualmente in ritiro.

Nove feriti, due in condizioni critiche

Il bilancio dell’incidente è pesante: nove persone sono rimaste ferite, e due di loro sono attualmente ricoverate con prognosi riservata all’ospedale di Polla. Il sinistro è avvenuto nei pressi di Salerno, mentre il mezzo si trovava in viaggio verso l’Umbria.

La società valuta i prossimi passi

La dirigenza del Catania, in contatto diretto con la questura di Perugia, sta valutando come procedere alla luce dell’accaduto. Per domani, infatti, erano previste un’amichevole contro una squadra locale e la presentazione ufficiale del team in piazza a Norcia.

L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i sostenitori e l’ambiente rossazzurro, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei tifosi coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *