« Torna indietro

Grave infortunio per il pontino Maikcol Perez: stagione finita per il talento azzurro di Baylor

Basket, grave infortunio per Maikcol Perez: il talento azzurro di Baylor si rompe il crociato e salta tutta la stagione 2025/2026

Pubblicato il 24 Settembre 2025

Brutta tegola per Maikcol Perez, uno dei giovani più promettenti del basket italiano. Il classe 2007, cresciuto nell’Orange Bassano e approdato di recente negli Stati Uniti per giocare in NCAA con Baylor University, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. L’infortunio lo costringerà a saltare l’intera stagione 2025/2026. La notizia è stata confermata dall’head coach dei Bears, Scott Drew.

Un percorso in ascesa interrotto

Perez, nato a Roma ma originario di Latina, è considerato un prospetto di altissimo livello. Con una media di 14,6 punti e 8,6 rimbalzi ha trascinato la Nazionale italiana ai Mondiali Under 17 del 2024, guadagnandosi un posto nel miglior quintetto del torneo. Già nel 2023 aveva brillato all’Europeo U16, conquistando la medaglia e un altro inserimento nella top five.

Il talento romano ha anche vinto uno scudetto giovanile con l’Orange Bassano nel 2024 ad Agropoli, venendo eletto MVP.

Problemi fisici e rinunce recenti

Già nella scorsa stagione Perez aveva dovuto fare i conti con alcuni guai fisici, che lo hanno costretto a rinunciare all’Europeo U18 in Serbia. Nonostante la sua assenza, l’Italia di coach Andrea Sodini è riuscita comunque a salire sul podio conquistando il bronzo.

La scelta di Baylor e lo stop inatteso

Dopo aver ricevuto offerte da università come Nebraska, Miami e Cincinnati, Perez aveva scelto Baylor, ateneo texano con una forte tradizione cestistica. La squadra di Scott Drew, nell’ultima stagione, aveva chiuso al settimo posto della Big-12 con un record di 20-15. Ora però l’avventura americana del giovane talento si ferma bruscamente a causa del grave infortunio.

#Basket #NCAA #MaikcolPerez #Baylor #Infortunio #BasketItalia

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *