Pubblicato il 5 Agosto 2024
Weekend da bollino nero per l’Italia e non solo per quanto riguarda il traffico, ma anche per gli incidenti mortali che purtroppo si stanno susseguendo con una periodicità a dir poco preoccupante. L’ultimo grave incidente si è verificato sulla A1, all’altezza del casello di Arezzo, dove un bus è finito fuori strada schiantandosi rovinosamente contro un guard rail.
L’incidente del bus
L’autobus, che trasportava diversi turisti, stava viaggiando da Roma a Firenze sulla corsia nord dell’Autosole. Per motivi ancora da accertare il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, che sarebbe finito rovinosamente contro un guard rail per poi ribaltarsi su un lato.
Pesante il bilancio: una persona sarebbe morta, mentre altre 25 sarebbero rimaste ferite. I numeri sono ancora provvisori e il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore, infatti due delle persone ferite sarebbero particolarmente gravi e sono state elitrasportate all’ospedale.
Da quanto si apprende sul bus viaggiava una comitiva di 45 turisti cinesi. Sul posto sono intervenuti l’elicottero Pegaso del soccorso regionale e l’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Bologna, oltre alle squadre dei vigili del fuoco e alla polizia stradale.
Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha comunicato che i feriti sono stati portati negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno per ricevere le cure necessarie.

