“Fabbrica” di Green pass falsi, arrestato infermiere, 50 misure cautelari

Leggi l'articolo completo

Falsi Green pass ad Ancona. Finisce nei guai anche un infermiere professionale addetto alle vaccinazioni in un centro vaccinale della città. Questa volta sono state emesse una cinquantina di misure di custodia cautelare nei confronti di persone, tra cui professionisti, accusate di aver rilasciato indebitamente la Certificazione verde.

Stiamo parlando infatti di Indebito rilascio di Green Pass, che ha condotto gli inquirenti all’emissione di 50 misure cautelari, anche nei confronti di un infermiere condotto nel carcere ad Ancona. L’articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona, e condotta dai Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ancona, ha infatti portato all’emissione delle misure cautelari in ordine ai reati continuati di corruzione, falso ideologico e peculato commessi in concorso da altrettanti indagati, coinvolti in numerose vicende corruttive.

Il mercato dei Green pass

Accuse pesantissime nei confronti di una cinquantina di persone, quindi. E secondo quanto riferito dalla Questura di Ancona, è stata applicata la custodia cautelare in carcere nei confronti di un infermiere professionale addetto alle vaccinazioni in un Hub vaccinale di Ancona e la misura degli arresti domiciliari nei confronti di quattro persone ritenute intermediari nei fatti corruttivi e nel rilascio indebito del green pass.

Per altre 45 persone è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Aggressione feroce in pieno giorno. Aprono la porta di casa e vengono presi a bastonate e rapinati

Dopo gli episodi violenti dei giorni e delle settimane scorse, un'aggressione violenta e feroce si…

8 ore ago

Lutto nel sud pontino per la scomparsa della collega e professoressa Franca Forte: aveva 91 anni

La signora Francesca, o France, come tutti la conoscevano, è stata professoressa di francese ma…

11 ore ago

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

15 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

19 ore ago