« Torna indietro

Due guasti sulla linea ferroviaria Roma-Napoli: ritardi anche di un’ora e mezza. L’ira dei pendolari

Pubblicato il 24 Settembre 2024

Mattinata complicata per i pendolari del sud pontino e della provincia di Latina, con gravi disagi sulla circolazione ferroviaria. Intorno alle 6:40, un guasto si è verificato nei pressi di Itri, causando rallentamenti sui treni Intercity e Regionali, con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 15 minuti.

Problemi anche sulla linea Nettuno-Roma

Non è stato l’unico problema della mattinata: anche sulla linea FL8 Nettuno-Roma, un altro guasto ha complicato gli spostamenti tra Campo di Carne e Aprilia. L’inconveniente, verificatosi intorno alle 7:30, ha causato ritardi fino a 90 minuti per i treni Regionali, con cancellazioni e limitazioni di percorso.

Ripristino della circolazione

Sulla linea Nettuno-Roma, la circolazione è stata ripristinata e i ritardi sono in via di smaltimento, mentre sulla tratta di Itri, i tecnici sono ancora al lavoro per ripristinare la normalità.