« Torna indietro

Il ministro Guido Crosetto furioso per i commenti su sua moglie: “Non riesco a trattenere la rabbia”

Pubblicato il 7 Settembre 2023

In questa caldissima estate italiana i politici di casa nostra ne hanno approfittato per godersi qualche giorno di vacanza, cosa che ha richiamato l’attenzione dei paparazzi pronti a scattare foto al mare.

E, nell’obiettivo dei paparazzi, ci è finito anche il Ministro della Difesa Guido Crosetto in compagnia della moglie Gaia Saponaro. Le foto sono state scattate e pubblicate su Novella 2000 e ritraggono la coppia in atteggiamenti intimi al mare con il titolo “Amore senza difesa”, ironizzando sul ruolo del politico, Ministro della Difesa, che per l’appunto si “arrende” alle coccole della moglie.

La rabbia di Guido Crosetto: “Sì, è più bella di me”

Le foto non sono affatto piaciute al Ministro per due motivi: le ha ritenute un’invasione della sua privacy e hanno dato vita ad una serie di commenti sessisti relativi alla moglie.

Molti utenti infatti hanno evidenziato che la moglie è molto più bella e più giovane di lui e l’hanno accusata di averlo sposato solo per convenienza e non per amore.

Il Ministro su Twitter, o meglio su X, ha voluto replicare così ai commenti offensivi: “Girano sui social le pagine di un settimanale con foto strappate alla mia privacy. È successo ad altri e tengo per me la mia rabbia. Non posso tenerla per commenti che riguardano mia moglie. Stiamo insieme da 20 anni. Siamo sposati, con 2 figli. È molto più bella di me? Si, vero!”.

Le altre polemiche sulla moglie di Crosetto

In realtà non è la prima volta che Gaia Saponaro, suo malgrado, ha suscitato polemiche sui social, come quando il Ministro sul suo profilo Instagram pubblicò una foto scattata in compagnia della moglie.

Anche in quel caso molti utenti ironizzarono e polemizzarono sulla differenza di età tra Crosetto e la moglie e il Ministro intervenne in difesa della moglie: “Dieci giorni fa ho pubblicato una foto con mia moglie che ha suscitato in molti commenti sorpresi e sarcastici. Quindi ne condivido una senza di me con alcune informazioni: stiamo insieme da 15 anni, sposati, due figli, è pugliese e benestante. Ha molto humor ed ama l’horror”.

Chi è Gaia Saponaro

Gaia Saponaro è una ex giocatrice di volley e atleta di ginnastica artistica, originaria della Puglia. La relazione con Crosetto iniziò nel 2005 e insieme hanno due figli. In base alle informazioni raccolte su LinkedIn ha una laurea in giurisprudenza e ha conseguito un master in Comunicazione d’impresa, inoltre parla fluentemente 4 lingue e lavora come organizzatrice di eventi.