Pubblicato il 15 Settembre 2025
Un drammatico episodio ha scosso la comunità pontina nella notte. Nei pressi della stazione ferroviaria di Sermoneta Scalo, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo carbonizzato di Francesco Loverso, 26 anni, residente a Latina, all’interno di una Fiat 500 divorata dalle fiamme.
L’esplosione e l’intervento dei soccorsi
Tutto è iniziato con una forte esplosione nel cuore della notte, seguita dall’incendio dell’autovettura. A lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini, permettendo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri del reparto investigativo del comando provinciale di Latina. Nonostante i tentativi, la vettura è andata completamente distrutta.
Identificazione e indagini in corso
Il corpo della vittima, reso irriconoscibile dalle fiamme, è stato identificato attraverso documenti e riscontri preliminari. La conferma definitiva arriverà dall’esame del Dna e dall’autopsia, entrambi disposti dalla Procura di Latina. L’auto era intestata al padre del giovane.
Chi era la vittima
Nato nel 1999, Francesco Loverso era un volto noto nel settore dello spettacolo. Dopo il diploma al Liceo Scientifico “Majorana” di Latina, aveva proseguito gli studi di recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma.
Le piste investigative
Gli investigatori stanno valutando tutte le ipotesi: incidente, suicidio o omicidio. Un’indagine a 360 gradi che comprende l’analisi delle immagini di videosorveglianza, dei tabulati telefonici e l’ascolto di amici e familiari per ricostruire le ultime ore di vita del 26enne.
#Latina #SermonetaScalo #FrancescoLoverso #Cronaca #Indagini #AutoInFiamme #Carabinieri #ProcuraLatina
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

