Pubblicato il 3 Gennaio 2024
Ian Ziering, attore noto per aver interpretato lo scanzonato Steve nella fortunata serie tv degli anni ’90 “Beverly Hills 90210”, ha vissuto una giornata da incubo il giorno del 31 dicembre 2023.
TMZ due giorni fa aveva dato notizia dell’aggressione subita da Ian Ziering da un gruppo di motociclisti lungo le strade di Los Angeles, che tra l’altro è stata documentata anche da un video.
La rissa in strada
Dalle immagini si vede l’attore che scende dall’auto, dopodiché viene aggredito da un gruppo di 4-5 persone, tra le quali sembra esserci anche una donna. Il tutto si è verificato lungo la lussuosa Hollywood Boulevard, a quanto pare per un incidente che si è verificato tra l’auto di Ian Ziering, che era in compagnia della figlia, e una minimoto.
Seems to me Ian ziering attacked those bikers #ianziering #attacker #assault pic.twitter.com/NGGD2Lzueq
— Tyrone Shuffles (@tyrone_shuffles) January 3, 2024
L’attore, sceso dall’auto, ha iniziato a lottare con un motociclista e dopo pochi secondo si sono avventate contro di lui altre 4 o 5 persone. A quel punto l’attore è stato costretto a fuggire, mentre gli altri biker hanno provato a colpirlo con calci e pugni.
Le parole di Ian Ziering
Su Instagram l’attore ha confermato l’aggressione documentata da TMZ, aggiungendo altri particolari: “Ieri ho vissuto un incidente allarmante che ha coinvolto un gruppo di persone su minimoto. Mentre ero bloccato nel traffico, la mia macchina è stata avvicinata in modo aggressivo da uno di questi motociclisti, provocando uno scontro”.
L’attore ha raccontato di essere sceso per valutare i danni dell’auto dopo lo scontro, dopodiché ne è nata una colluttazione: “Nel tentativo di valutare eventuali danni sono sceso dalla macchina. Questa azione, sfortunatamente, si è trasformata in uno scontro fisico, che ho affrontato per proteggermi”.
Ian Ziering ha comunicato che lui e la figlia stanno bene e non hanno riportato ferite significative, ma si è detto “profondamente preoccupato per la crescente audacia di tali gruppi che disturbano la sicurezza pubblica e la pace”. Ha poi evidenziato come il teppismo nelle strade stia diventato un problema serio, puntando il dito contro le forze dell’ordine: “Come cittadino e genitore, trovo inaccettabile che i gruppi possano liberamente adottare questo tipo di comportamento, causando paura e caos, mentre la risposta delle autorità sembra insufficiente”.
Ha quindi invitato le autorità ad intraprendere azioni più concrete per contrastare l’illegalità, per poi concludere con un messaggio di ringraziamento verso i cari che hanno fatto sentire il loro affetto: “Sono grato per il supporto della mia famiglia, dei miei amici e dei miei fan durante questo periodo. È in momenti difficili come questi che la forza e l’unità della nostra comunità sono più vitali. Buon Anno”.

