Pubblicato il 23 Novembre 2025
L’incidente sulla Statale 130
Un violento scontro frontale avvenuto questa notte (tra il 22 e il 23 novembre) sulla Statale 130, nei pressi di Iglesias, ha causato la morte di due persone e il grave ferimento di un terzo uomo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 3,30, nel tratto in cui la carreggiata si restringe a una corsia per senso di marcia, vicino al centro abitato.
Le vittime e il ferito
A perdere la vita sono stati un 22enne alla guida di una berlina e un 51enne al volante di una utilitaria, entrambi operai della zona. La collisione è stata così violenta da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare dalle lamiere un passeggero di 34 anni, rimasto intrappolato nell’utilitaria. L’uomo è stato poi trasportato dal 118 in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari.
Indagini in corso
Sul luogo dell’impatto, al chilometro 54 della statale, sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri di Iglesias, Gonnesa e Villamassargia. I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

