Pubblicato il 31 Dicembre 2025
Un successo oltre ogni aspettativa la raccolta fondi “Sezze per la Salute”, che ha raggiunto la cifra complessiva di 10.813,78 euro. Un risultato sorprendente a detta delle associazioni organizzatrici, e che testimonia una volta di più come la comunità di Sezze sia particolarmente sensibile ai temi della salute e della solidarietà. Quanto raccolto, come annunciato, sarà destinato alla Casa della Salute per l’acquisto di nuove e fondamentali attrezzature sanitarie.
Un risultato costruito con il contributo della città
L’iniziativa viene presentata come il frutto di un impegno diffuso, sostenuto da più realtà del territorio. Nel messaggio social postato dall’associazione Centro Italiano Femminile (CIF), si ringraziano i cittadini di Sezze, le attività produttive che hanno ospitato le urne e supportato la causa, e anche il mondo dell’arte e dello sport, con società sportive, associazioni culturali e scuole di danza e canto che hanno animato le serate di novembre.
Il sostegno di associazioni e ospiti: dal Concerto di Santa Cecilia a Martufello
Nel bilancio dell’iniziativa trovano spazio diversi contributi specifici. Viene citata l’Associazione Fiati di Sezze per il Concerto di Santa Cecilia, oltre a Maurizio Martufello, indicato come presenza con un contributo decisivo alla raccolta. Ringraziamenti anche per l’Associazione La Macchia, menzionata per l’ospitalità offerta.
Il coordinamento del progetto: Andos, CIF e Rotary Club Monti Lepini
Un ringraziamento speciale è rivolto al coordinamento composto da Andos Sezze, CIF Comunale Sezze e Rotary Club Monti Lepini, indicati come realtà che hanno guidato il progetto.
Le prossime tappe: avviato l’iter per la donazione, tempi stimati di circa due mesi
Secondo quanto comunicato, il percorso amministrativo per la donazione è già iniziato. Per completare le procedure istituzionali sarebbero necessari circa due mesi. Inoltre, poiché la cifra raccolta è superiore alle previsioni, viene annunciato che è già in corso il lavoro per individuare ulteriori strumenti sanitari da acquistare utilizzando l’eccedenza.
«Fino all’ultimo centesimo» per i servizi sanitari locali
Nel messaggio si ribadisce che tutta la somma raccolta – “fino all’ultimo centesimo” – sarà destinata esclusivamente al miglioramento dei servizi sanitari di Sezze, con l’impegno a fornire aggiornamenti “passo dopo passo” su ogni nuovo acquisto.
#Sezze #SezzePerLaSalute #CasaDellaSalute #RaccoltaFondi #Solidarietà #Sanità #Comunità #Andos #RotaryClubMontiLepini
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

