Pubblicato il 8 Luglio 2022
Qual è il segreto di Ilary Blasi? Cosa la mantiene in forma e col fisico dalle curve eleganti, sensuali? A rivelarlo è lei stessa.

Basta seguire l’esempio di CR7
Si affronta una temperatura al di sotto degli 85 gradi e ci si cristallizza, si beffano gli anni che passano, il tempo impietoso. Lo stesso che già fanno molte star per mantenersi in forma, su tutte il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, estimatore del trattamento.
Conclusa l’esperienza alla conduzione del reality show L’Isola dei Famosi si sta concedendo un po’ di meritato relax e qualche coccola beauty extra.
La conduttrice moglie di Francesco Totti ha condiviso su Instagram alcune stories che la ritraggono in un centro benessere con guanti di lana e mascherina, mentre si sottopone a un trattamento di bellezza molto particolare: una seduta di crioterapia da, è proprio il caso di dirlo, brividi…
COS’E’ LA CRIOTERAPIA
La crioterapia sfrutta i benefici del freddo esponendo il corpo a temperature che vanno da -85 ° C a -95° per pochissimi minuti, tre o cinque al massimo. L’aria non contiene umidità, quindi il freddo estremo risulta tollerabile, a patto di entrare nella criocamera coprendo le vie respiratorie, le orecchie, le mani e i piedi. Prima di sottoporsi al trattamento è necessario consultare il proprio medico per le possibili controindicazioni.
I benefici promessi, però, sono molti: la usano gli sportivi per recuperare energia più velocemente dopo gli allenamenti e per stimolare il metabolismo.
Il freddo ha anche benefici estetici: spesso ci si sottopone a crioterapia per ridurre la cellulite e migliorare il tono della pelle. Il trattamento nato negli Usa sta guadagnando fan anche in Italia: anche Belén Rodriguez si sottopone alla crioterapia. Visto il caldo, poi, l’idea di passare qualche minuto al freddo non sembra neanche così temibile!

