Pubblicato il 4 Agosto 2025
Investito nella notte, il 43enne è in condizioni gravissime
Una drammatica corsa contro il tempo è in atto a Imola dopo un grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato. Erano le 23:35 quando un ciclista 43enne è stato violentemente investito da un’auto nei pressi dell’incrocio tra via D’Acquisto e via D’Agostino. Il conducente del veicolo non si è fermato a prestare aiuto e si è dileguato nel buio, lasciando il ferito sull’asfalto.
Trasferito in elisoccorso a Bologna, è in prognosi riservata
La vittima, residente a Imola, è stata soccorsa poco dopo l’incidente e trasportata in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni sono gravissime, tanto che i medici lo hanno posto in prognosi riservata: l’uomo lotta tra la vita e la morte.
L’auto pirata è una Fiat Punto blu: ancora nessuna traccia
L’auto coinvolta è stata identificata come una Fiat Punto di colore blu, ma non è ancora stata rintracciata. Al momento, nessuna targa è stata individuata. Gli agenti della Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese stanno lavorando a ritmo serrato, analizzando testimonianze, immagini di videosorveglianza e dati raccolti sul posto per risalire al colpevole.
L’appello delle autorità: “Chi sa, parli”
Le forze dell’ordine hanno lanciato un appello diretto al responsabile:
“Alla luce delle informazioni già raccolte, invitiamo l’autore dell’incidente a presentarsi spontaneamente alle autorità”.
L’automobilista è accusato di omissione di soccorso, un reato che può comportare fino a dodici anni di carcere.
Richiesta di collaborazione ai cittadini
Intanto, la Polizia Locale chiede massima collaborazione da parte della cittadinanza:
“Chiunque abbia visto qualcosa o disponga di informazioni utili è pregato di contattare con urgenza la centrale operativa al numero 800 446 611”.
La comunità di Imola si stringe attorno alla vittima, mentre le indagini proseguono per identificare e fermare il pirata della strada.
Immagine di repertorio.

