Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora degli arrestati per spaccio nel Salento. Continua senza sosta l’impegno delle forze dell’ordine salentine per cercare di contrastare il fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’ultima vasta operazione Antidroga, condotta a San Donato di Lecce, è stata realizzata dai militari del nucleo investigativo del reparto operativo di Lecce, supportati dai militari dell’aliquota operativa del Norm della compagnia di Tricase, della stazione San di Cesario di Lecce, della sezione radiomobile del Norm compagnia di Lecce e dal personale del nucleo cinofili di Modugno.
A finire in manette sono stati due giovani incensurati. Il primo, un 29enne di San Donato, è stato trovato in possesso, a seguito di una perquisizione domiciliare, di 6,6 chilogrammi di cocaina suddivisa in 6 panetti sigillati con pellicola termosaldata, 5,4 kg di marijuana e materiale vario per il confezionamento delle sostanze.
Sempre a San Donato, nel corso dell’operazione antidroga, l’olfatto del cane Quentin del nucleo cinofilo di Modugno, ha permesso ai militari di individuare ed arrestare un altro giovane incensurato, un 25enne, che a seguito di una perquisizione in casa è stato trovato in possesso di 3,850 kg di cocaina, suddivisa in 4 involucri, 700 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento. In entrambi i casi la sostanza stupefacente è stata sequestrata. Completate le formalità di rito i due giovani sono stati condotti nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce. Il valore stimato dello stupefacente, una volta immesso sul mercato, sarebbe stato di oltre 500mila euro.

