Pubblicato il 9 Aprile 2025
La dinamica: precipitato da diversi metri durante un intervento su un capannone
Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi alla periferia di Latina, nei pressi di Borgo Santa Maria. Il dramma si è consumato all’interno di una cantina della zona, dove un operaio di una ditta esterna stava lavorando alla sostituzione delle coperture dei capannoni industriali.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo sarebbe caduto da un’altezza considerevole, riportando traumi gravi. Le cause esatte della caduta sono ancora da chiarire.
L’intervento dei soccorsi: trasferimento in eliambulanza nella Capitale
Subito dopo l’incidente è scattato l’allarme: i sanitari del 112 sono arrivati tempestivamente sul posto e, viste le condizioni critiche del lavoratore, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasporto d’urgenza in un ospedale di Roma.
Indagini in corso: sul posto Polizia e Asl
A seguito dell’accaduto, sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, della Volante e della Scientifica, che hanno avviato i rilievi per comprendere le responsabilità e accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza.
Presenti anche gli ispettori del dipartimento prevenzione dell’Asl, che stanno collaborando con le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare le condizioni operative del cantiere.

